Creare palette di colori personalizzate

Tintometro: realizza un colore su misura

Il tintometro serve a creare più punti di colore, per arrivare ad avere una nuova tonalità, nel massimo della precisione. Se cerchi un colore preciso, utilizzando gli spettrofotometri per riprodurre nella maniera più fedele possibile il colore dal campione che ci viene portatolo, possiamo realizzare in pochi minuti una vernice del colore deisderato grazie al nostro tintometro, oppure sceglierlo comodamente da una delle tante “mazzette colori” ad hoc.

Un tempo per la realizzazione di un colore il procedimento era artigianale; la procedura di unione di più colori veniva fatta a mano e il rischio era quello di buttare del materiale qualora il risultato finale non rispecchiava le aspettative iniziali. Con il tintometro compiuterizzato, invece, questo non avviene più dato che il margine di errore è limitato. I colori, infatti, vengono prelevati con una precisione estrema e dosati in maniera perfetta per garantire un risultato ottimale. Proprio per questo è possibile ottenere un colore personalizzato perfetto per ogni tipo di esigenza.

Tintometro

Funzionamento e Vantaggi

Grazie al tintometro è possibile, attraverso il dosaggio, creare il colore a seconda del codice che viene scelto o tramite l’ausilio dello spettrofotometro. Il tintometro elettronico, è uno strumento di precisione, e, per usarlo, è necessaria una piccola formazione specifica, in grado di aiutare gli specialisti ad avere dimestichezza con il mezzo. Grazie all’uso del tintometro, quindi, si riesce con facilità ad ottenere in tempi veloci la gradazione di colore voluta, un prodotto fedele dal punto di vista cromatico e perfettamente omogeneo.

Nel dettagli possiamo riassumere i vantaggi legati all’uso del tintometro nei seguenti punti:

  • Le possibilità di personalizzazione diventano infinite
  • Significativa riduzione della tempistica per la selezione delle colorazioni
  • Possibilità di acquistare una tinta già pronta, non dovendo procurarsi i singoli coloranti
  • Registrazione dei veri campioni riprodotti in un apposito data-base

L’unica accortezza da tener conto è quella di utilizzare vernici realizzate in momenti ravvicinati, uno scarto temporale eccessivo potrebbe generare differenze di colore, comunque non sempre percepibili.

Tutto questo rende il tintometro una macchina molto versatile e progettata per differenti scopi. Se hai bisogno di una consulenza specifica e vuoi realizzare un colore su misura, vieni a trovarci nel nostro negozio in Via Nicola Zabaglia 5a a Roma.

O chiamaci al 06 5743201

I nostri marchi

Rivenditore Esclusivo

Con la nostra professionalità potrai esaudire ogni tuo desiderio: abbiamo costruito nel tempo un rapporto di fiducia e collaborazione con tutti i nostri partner esclusivi; una sinergia che ci permette di offrire i migliori prodotti Sikkens, Paulin ed Herbol e di realizzare ogni tipo di colore, sfumatura e tonalità.

Consulenza ed esperienza

Richiedici un Preventivo